Le “parole” del Bonsai

Le “parole” del Bonsai

Le parole del Bonsai - cover2

Grazie alla preziosa collaborazione di Luca Ramacciotti ed il Concentus Study Group, nonché alla disponibilità di Luigi Gattiscrittore, nipponista e viaggiatore – abbiamo il piacere di presentarvi un ciclo di tre conferenze/webinair dal titolo: “le ‘parole’ del Bonsai. Un itinerario semantico alla scoperta degli ideogrammi e della loro origine etimologico-culturale”.

Come già accaduto per gli amici ikebanisti del Concentus Study Group, ci addentreremo nel mondo dell’arte bonsai svelandone gli aspetti più importanti e caratterizzanti attraverso i kanji.

Servendosi di questi piccoli scrigni di poesia come vere e proprie chiavi, Luigi ci aprirà le porte ad una comprensione più profonda della filosofia e dello spirito giapponese, nonché della cultura legata all’arte bonsai, senza la quale il bonsai stesso non sarebbe altro che una bella pratica di giardinaggio specializzato.

Le conferenze – interattive – si terranno su piattaforma Zoom, e saranno visionabili anche successivamente tramite l’invio della loro registrazione. Si terranno di Domenica alle ore 21.00, ed avranno una durata indicativa di 70/80 minuti.

Primo appuntamento: Domenica 21 Febbraio, ore 21.00

Secondo appuntamento: Domenica 7 Marzo, ore 21.00

Per iscriversi basta prenotarsi alle lezioni inviando una mail a takumi.lifestyle@gmail.com e versando una piccola quota di partecipazione.

    Tags: , , ,

    5 2 voti
    Valutazione articolo
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    Leggi tutti i commenti
    0
    Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Scrivi un commento per favorex
    ()
    x
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: