Elena Cerasuolo

Elena Cerasuolo

TAKUMI lifestyle | Elena Cerasuolo

Da sempre appassionata di comunicazione, religioni e spiritualità e più in generale dall’affascinante cultura asiatica, incontra lo yoga circa 10 anni fa accompagnando un amico ad un incontro introduttivo sulla meditazione. Quell’incontro segna uno spartiacque determinante per la sua vita.

Inizia a meditare, a scoprire la filosofia che alimenta lo yoga ed a praticare gli asanas. Un “inizio” non molto comune in occidente dove di solito ci si avvicina a questa disciplina con un approccio prima fisico e poi teorico. In brevissimo tempo lo yoga sconfina nel suo quotidiano aprendo nuovi spazi di riflessione e infondendo un maggiore senso di stabilità.

Lontano dai clamori dello yoga “patinato” e parallelamente al suo lavoro, continua la pratica e gli studi seguendo insegnanti in Italia, Svizzera e India con frequenti viaggi studio all’estero.

Dopo alcuni anni arriva il desiderio di diplomarsi come insegnante di Hatha Yoga (metodo impartito da Swami Satyananda Saraswati) per rafforzare la pratica e trasferire umilmente gli insegnamenti ricevuti dai suoi insegnanti.

Ad ora si dedica unicamente allo yoga. Insegna Hatha Yoga in corsi di gruppo e individuali, tiene corsi di filosofia dello yoga per praticanti principianti e per chi è desideroso di accogliere questa conoscenza, organizza esperienze di vita comunitaria in cui applicare i principi dello yoga. 

Tags: ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: