Andrea Botto

TAKUMI lifestyle - Andrea Botto - cover

Sono nato e vivo a Genova, una città che amo e che quotidianamente scopro nelle sue contraddizioni: bella ma non sempre ospitale, ricca ma anche parsimoniosa, infine città di mare. Proprio il mare mi permette di praticare e ricercare la Pace Interiore, attraverso il continuo studio delle Discipline Orientali (con particolare attenzione verso la tradizione Giapponese).

La mia formazione è iniziata con sport da combattimento quali Tae Kwon Do e Thai Boxe, ma successivamente la Vita mi ha messo di fronte ad un cammino introspettivo, di studio e pratica meditativa. Così, sfrondando sempre più le pratiche della giovinezza, cerco di arrivare alla RADICE, ad un punto capace di dare senso alla mia vita.

Un Maestro mi ha consigliato di partire dalla pratica della respirazione e fare studio su di essa, perché molto spesso non si può fare nulla sulla qualità dell’aria circostante, ma quantomeno si può imparare a respirarla meglio! Ad averne consapevolezza.

Così mi ritrovo su di un cammino (individuale) fatto di piccoli passi, un piede avanti l’altro per riuscire ad avanzare lungo la Via; respiro dopo respiro per imparare a far bastare l’aria. Con lo stupore di trovare un insegnamento dove alle volte meno me lo aspetto. La condivisione della mia esperienza nasce dal pensiero che comunicare e imparare insieme arricchiscano tutte le parti in causa. Così eccomi qui, con la speranza che vi siano spunti costruttivi nelle mie parole.

Tags: ,

5 1 voto
Valutazione articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Scrivi un commento per favorex
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: