TAKUMI - Tiberio Gracco - Monsoon

Monsoon

Da oggi la produzione musicale di Tiberio Gracco si arricchisce di questo ultimo brano “Monsoon”, senza dubbio il più ricco e complesso musicalmente pubblicato finora. Questo emozionante pezzo musicale è pronto a farvi immergere in un’esperienza sonora unica, una vera e propria tempesta di emozioni.
Le note si susseguono come gocce di pioggia durante un monsone, creando un’atmosfera avvolgente. La chitarra di Tiberio Gracco si fonde con gli altri strumenti, portando l’ascoltatore in un viaggio attraverso passioni, speranze e sogni. Azzeccatissima, come sempre, la scelta di pubblicare il brano in due versioni, una strumentale ed un’altra più breve e delicata con la sola chitarra. 
Ascolta “Monsoon” su Spotify, Apple Music, YouTube Music e tutte le altre piattaforme digitali. Buon ascolto!

ALBUM

Hanami 2024

Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile!
Il 20 e 21 aprile l’Orto Botanico di Roma si apre all’Hanami, l’antica tradizione giapponese di celebrare la fioritura dei ciliegi. Un’esplosione di colori e profumi che vi conquisterà e vi porterà in un viaggio sensoriale unico nel suo genere. Oltre ad ammirare la spettacolare fioritura dei ciliegi, potrete immergervi completamente nella cultura nipponica partecipando a un ricco programma di eventi.

L’Hanami all’Orto Botanico di Roma è un’occasione imperdibile per connettersi con la natura e riscoprire la sua bellezza effimera, apprezzare la cultura giapponese nelle sue diverse sfaccettature, e trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici in un’atmosfera unica e suggestiva.
Non perdetevi questo appuntamento con la bellezza e la cultura!

Per tutte le informazioni e i biglietti, cliccate sul bottone INFO qui di seguito

INFO
TAKUMI - Hanami 2024 Orto Botanico Roma
TAKUMI - Antonio Sacco - Manuale di scrittura Haikai

Manuale di scrittura haikai

Sei affascinato dalla bellezza e dalla semplicità degli haiku? Hai sempre desiderato cimentarti nella scrittura di queste brevi poesie, ma non sai da dove iniziare? Il Manuale di scrittura haikai di Antonio Sacco è la guida perfetta per te.
In questo vademecum pratico, l’autore ti guiderà attraverso tutti gli aspetti della scrittura haiku, dalla struttura di base alle tecniche compositive più avanzate. Imparerai anche a conoscere le altre forme poetiche giapponesi, come la tanka, il senryū, lo haibun e lo haiga.
La prefazione è stata firmata da Valentina Meloni, mentre la postfazione è stata curata da Niccolò Tucci (fondatore della pagina “la_luna_in_fiore” su Instagram). Il Manuale di scrittura haikai è disponibile nelle migliori librerie e online. Non perdere l’occasione di immergerti nel magico mondo dell’haiku e di dare voce alla tua creatività poetica.

Manuale di scrittura haikai. Vademecum pratico per comporre poesie haiku e altre forme poetiche di origine giapponese. 
Autore: Antonio Sacco | Editore: Nulla Die Edizioni | pp. 168 | € 16,00

INFO
TENOHA EXHIBITION

Ukiyoe: immersive art

Preparatevi a immergervi nei mondi fluttuanti del Giappone con la mostra UKIYOE: IMMERSIVE ART, in arrivo a TENOHA Milano, dal 4 Aprile al 16 Giugno 2024. Un’esperienza sensoriale unica che vi trasporterà indietro nel tempo, alla scoperta della bellezza e del fascino dell’arte ukiyo-e.
Oltre 300 opere d’arte digitali, basate su capolavori di rinomati artisti come Hokusai e Hiroshige, prendono vita in un tripudio di colori, animazioni e proiezioni 3D. Attraversando 9 stanze tematiche, vi immergerete in paesaggi mozzafiato, scene di vita quotidiana e geishe incantevoli, esplorando l’essenza della cultura giapponese.
Un’esperienza per tutte le età, adatta a bambini e adulti, che vi permetterà di conoscere l’ukiyo-e in modo nuovo e coinvolgente. Lasciatevi guidare dalle immagini evocative e dai suoni armoniosi, per un viaggio indimenticabile nel cuore del Giappone.
Non solo una mostra, ma un vero e proprio tuffo nel passato, per scoprire la bellezza effimera della vita e l’eleganza senza tempo dell’arte giapponese.
UKIYOE: IMMERSIVE ART vi aspetta a TENOHA Milano: un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

INFO
UKIYOE - Tenoha Exhibition
UKYIOE - Immersive art

PLANTA. Il verde che fa bene al cuore

Nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Napoli, torna per la X edizione Planta, la manifestazione dedicata al verde e alla sostenibilità ambientale.

📅 Dal 3 al 5 maggio
📍 Orto Botanico di Napoli | Via Foria, 223

– Collezioni botaniche esclusive
– Prodotti per la realizzazione di orti e giardini
– Bonsai & Kokedama
– Utensileria
– Prodotti naturali
– Arredo da esterni

In un contesto di grandi cambiamenti climatici, Planta si pone come obiettivo la diffusione di una cultura del verde che sia rispettosa della biodiversità e sostenibile.

Incontra aziende da tutto il territorio nazionale, selezionate per il loro impegno nella ricerca, autoproduzione e attenzione all’ambiente.

Non solo esposizione:
– Incontri e dialoghi con ospiti speciali
– Conferenze e presentazioni
– Kermesse artistiche e musicali
– Sezione “Bimbi in Planta” con appuntamenti dedicati ai più piccoli
– Orto in musica: il Castello dell’Orto Botanico diventa palcoscenico per artisti e musicisti

Un evento imperdibile per appassionati del verde, professionisti del settore e famiglie.

INFO
TAKUMI - IG pics - Planta 2024