Le “parole” del Bonsai… buona la prima

Le parole del Bonsai - cover II conferenza

Un ottimo Luigi Gatti bissa il successo riscosso con le conferenze organizzate con Luca Ramacciotti – ed il suo Concentus Study Group – dal titolo “Kadō. Un percorso semantico culturale sul significato degli ideogrammi e la loro filosofia”.

Più di sessanta persone collegate da tutta Italia per le tre conferenze in programma dal titolo Le ‘parole’ del bonsai. Un itinerario semantico alla scoperta degli ideogrammi e della loro origine etimologico-culturale, segno tangibile delle doti conoscitive e divulgative di Luigi, ma anche dell’interesse e della grande voglia di apprendere degli appassionati bonsaisti e non. Un interesse vivo e sentito da parte di tutti coloro che si sono ritrovati nella stessa aula virtuale, dal semplice curioso ai tanti personaggi di spicco delle varie arti giapponesi, come l’ikebana, il bonsai, il suiseki e le altre affini.

Un successo trasversale quindi, che ha dimostrato una volta di più come la cultura possa unire e non dividere, quanto sia importante fare rete, sistema, adottando politiche inclusive, e quanto sterile ed inefficace sia badare soltanto al proprio orticello.

Un grande e sentito grazie a Luigi per aver reso possibile tutto ciò, a Luca ed al Concentus Study Group – Ikebana Sogetsu Italia per l’opportunità ed il supporto datoci, ad Edoardo Rossi per la sua presenza e per averci gentilmente fornito le immagini per le locandine, a Pagine Zen per l’importante sostegno avuto, e tutte le persone che con tanto entusiasmo e passione ci hanno seguiti sin qui.

A presto per altre iniziative…

Tags: , , ,

5 1 voto
Valutazione articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Scrivi un commento per favorex
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: