Giorgio Casazza e il magico mondo delle api

TAKUMI lifestyle - Giorgio Casazza e il magico mondo delle api

In occasione della Giornata mondiale della Terra, divenuto il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta, il 22 aprile abbiamo dato il via ad un ciclo di webconference intitolato: “Un viaggio appassionato alla scoperta del magico mondo delle api e del loro ruolo sul futuro del pianeta Terra”, tre seminari tenuti dall’esperto apicoltore e divulgatore Giorgio Casazza.

Un viaggio davvero appassionato che ci ha fatto scoprire la bellezza e l’importanza di un insetto tanto sconosciuto quanto importante, di cui a stento ne conosciamo l’esistenza legata alla produzione del miele

Senza nessuna velleità di mettersi in cattedra, ma al contrario, col semplice desiderio di condividere la conoscenza e l’amore per le api e l’apicoltura, Giorgio ha saputo mostrarci un mondo ai più sconosciuto, con l’entusiasmo e la genuinità di un bambino che scarta per la prima volta il suo regalo di natale. 

Conoscenza, amore ed umanità sono (a mio avviso) le principali qualità di questo bravissimo divulgatore al quale vanno tutti i nostri più sentiti e grandi ringraziamenti. Grazie anche a Lorella, sua moglie, che ha saputo impreziosire le conferenze con una pregevole selezione di aforismi, rendendole ancor più profonde e poetiche.

Come ribadito durante una delle tre webinar, non è da tutti condividere gratuitamente il proprio sapere con gli altri, ed è anche per questo che raddoppiamo il nostro grazie. La nostra mission è – come lo stesso Giorgio ha saputo ben carpire – la ricerca della conoscenza attraverso la bellezza, e della bellezza attraverso la conoscenza finalizzata al miglioramento di sé stessi, e di riflesso, di chi ci circonda. 

Un grande e sentito grazie quindi a tutti coloro che hanno partecipato con grande coinvolgimento a queste belle serate ricche di insegnamenti e poesia all’insegna di Madre Natura, permettendoci così di assolvere al nostro piacevole dovere.

Tags: , , ,

0 0 voti
Valutazione articolo
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Daniela Crepaldi
Daniela Crepaldi
Ospite
5 mesi fa

Wonderfull

1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Scrivi un commento per favorex
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: